home page

Sanificazione di canne fumarie a gas e legna con guaine termoindurenti



Normativa adeguamento scarico fumi:

Da qualche anno le leggi vigenti, impongono un adeguamento dello scarico fumi delle caldaie, pertanto gli impianti di evacuazioni fumi sono e devono essere messi a norma. In molti casi però l'adeguamento di vecchie canne fumarie comporta grandi spese e difficoltosi interventi con i metodi tradizionali.

Tali interventi comprendono la messa in sicurezza del cantiere con l'ausilio di ponteggi e varie concessioni edilizie...

La nostra azienda è tra le poche in grado di sanificare le vostre vecchie canne fumarie (anche se costituite in Etèrnite) con una tecnologia nuova e molto efficace!

Guaina Termoindurente

Guaina Termoindurente
Beca Engineering, una guaina con polimerizzatori inserita nella vostra canna fumaria, gonfiata e indurita con vapore a 170°. Questa particolare guaina si adatta a ogni diametro e a ogni curva della canna fumaria esistente. Risanando e permettendo lo scarico dei fumi nella più completa sicurezza.


Tipologie di guaina a seconda del tipo di combustione

Oltre agli usuali interventi di pulizia, la pyro spazzacamino è specializzata nel risanamento di canne fumarie mediante l'applicazione di una guaina in fibre composite impregnate con speciali resine.
Questa guaina è veicolata all'interno della canna fumaria e successivamente gonfiata e mantenuta in pressione mediante una nostra apparecchiatura, sino a formare una perfetta aderenza con le superfici interne della canna stessa per un tempo prestabilito, terminato il quale avviene la cristalizzazzione delle resine, a questo punto la vostra canna fumaria viene considerata risanata e messa in sicurezza secondo le normative di legge.
Tramite questo processo siamo in grado di risanare e adeguare sistemi di scarico e canne fumarie di qualsiasi forma e dimensione, inoltre l'intervento risulta poco invasivo con minimi lavori di muratura, risparmiando di molto sugli importi totali dell'opera.



Guaina termoindurente in fibra di vetro e resine fenoliche a base d'acqua (utilizzata per caldaie a gas). Unica guaina certificata con normativa europea Camino EN1443/06 – temperatura di utilizzo T300 P1 W1 o 50 RO,017

Guaina termoindurente in fibra di vetro e resine fenoliche

La nuova guaina termoindurente ad alto contenuto tecnologico per canne fumarie con temperature di 1000°C, come camini, forni a legna e fornaci industriali.

Guaina termoindurente in fibra di vetro e resine fenoliche ht1000
esempi di installazione guaina
clicca sulla foto per ingrandirla